Il processo di acquisto dell’auto

Una ricerca di Luth Research con Google

LEGGI LA RICERCA

Più di 900 interazioni guidano l'acquisto dell'auto.

Comprendere cosa accade prima dell'ingresso in concessionaria.
L'indagine è tradotta in lingua italiana.
Qui la versione originale in lingua inglese.
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Donna e uomo: La scelta è della donna.

Come si decide l'acquisto di un auto

Stacy ha 32 anni.
La sua auto ne ha 14.

14 anni fa Stacy aveva 18 anni. Ora è una mamma.

Ha anche un marito e bisogno di un'auto nuova. Il marito vorrebbe una coupè. Stacy vorrebbe appoggiare comodamente suo figlio sul seggiolino e poter caricare comodamente nel bagagliaio le borse della spesa.
Il marito desidera l'auto potente.
Stacy un'auto sicura per lei e suo figlio.

Inizia il viaggio per l'acquisto. Durerà più di tre mesi 

Si inizia a ricercare con lo smartphone (71% del totale). Cercando con termini come: La macchina più sicura, il SUV più comodo, prova su strada ecc. ecc. in questo modo:
1- 139 ricerce su Google.
2- 14 video su Youtube.
3- 89 immagini scaricate.
4- 69 richieste ai dealers
5- 186 interazioni con i siti dei produttori

La scelta dell'auto si restringe

-> 6 Marche considerate

6 acquirenti su 10 sono incerti nella scelta.
Stacy e suo marito si sono concentrati sulle necessità della famiglia e sulla sicurezza.
Questo ha portato a considerare diversi marchi e modelli. Capacità di seduta, numero di Airbag, tre sedili posteriori, sedili ribaltabili per maggior spazio di carico....

Infine la considerazione del prezzo

-> 2 marche da scegliere 

Il prezzo ha ridotto le possibilità iniziali. Ne valutano 2. Sono le più vicine al livello di sicurezza desiderato e al denaro di cui dispongono.

La decisione dipenderà anche dal tipo di pagamento possibile e dalla valutazione del loro usato.
Stacy esplora le concessionarie dei due marchi più vicine per conoscere quanto valga il suo usato e il tipo di pagamento possibile per l'auto nuova.

È adesso che puoi essere scelto. Soddisfa i bisogni di chi arriva in salone e aumenta il numero dei clienti

La scelta dell'auto si restringe
Gli elementi che contano nell'acquisto dell'auto

Ciò che conta

Numero dei sedili, delle portiere e degli airbag

Sebbene gran parte del processo di acquisto avvenga on line, la visita in concessionaria rimane un passaggio cruciale.

Pur visitando un concessionario locale resta in primo piano il vantaggio trovato on line che viene confrontato con le offerte locali disponibili.

Stacy è preparata a valutare quanto gli verrà offerto, consapevole di ciò che ha valutato on line.

Budget massimo disponibile 

Nella fase di acquisto dell'auto il consumatore sa sempre quale prezzo sia ottenibile e con che forma di pagamento.
Stacey ha ottenuto più informazioni di quante ne conoscano gran parte dei venditori che agiscono solo nel locale.
In questa indagine la decisione di Stacy confermerà i criteri più importanti quali il numero dei posti e lo spazio di carico idoneo per tutta la famiglia.
Ognuna delle 139 ricerche su Google e le successive centinaia di pagine visitate per valutare l'offerta ideale sono una serie di opportunità per gli operatori di marketing automotive per essere li ed essere utili.
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Il tuo marchio è utile?

Come punto di partenza

Pensa a come stai incontrando i tuoi potenziali acquirenti di auto attraverso i momenti chiave dello shopping automobilistico.

"Il tuo marchio è li?"

Con la maggior parte dell'acquisto che si è spostato on line, e sempre più sul mobile, è fondamentale essere presenti quando le persone guardano e valutano.
Il tuo piano sui media digitali rende facile farti trovare? Fornisce risposte chiare? Soprattutto a seguito di una ricerca sui motori di ricerca?
Oltre ad essere trovato pensa a quanto è utile il tuo marchio.

Il tuo marchio è utile? 

Risponde alle domande di una donna che desidera acquistare un'auto? Alle domande di un uomo single che cerca la nuova auto sportiva? Alla famiglia numerosa che desidera spazio e sicurezza per i propri membri?

E cosa più importante, dal momento che le ricerche avvengono da terminali mobile, è se le risposte sono ottimizzate per essere ben fruibili.
Assicurati di misurare la presenza e l'usabilità del tuo marchio nel mobile.

Questo ha un forte impatto sulle vendite.

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